Piante da interno

PIANTE DA INTERNO – FLEMING ROMA NORD

Le piante definite “da interno” sono generalmente piante tropicali o semitropicali coltivate in vaso, per questo motivo si adattano perfettamente all’interno delle vostre case e dei vostri uffici, donando un tocco vivo e allegro.
Il personale del nostro vivaio, esperto e qualificato è a disposizione dei nostri clienti, per consigliare le piante più adatte alle singole esigenze.
Per un’ampia scelta di piante da interno vi aspettiamo presso Vivai Fleming, nel cuore di Roma Nord, a due passi da Vigna Clara, Corso Francia, Cassia, Ponte Milvio, Tor di Quinto, Vigna Stelluti e Parioli.

ANTHURIUM

anthurium pianta da interno vivai fleming roma nordL’Anthurium è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Araceae, comprende diverse specie particolarmente apprezzate come piante ornamentali per i suoi fiori molto decorativi. È originario dell’America Latina e necessita di ambienti caldo – umidi.

DRACENA

dracena pianta da interno vivai fleming roma nordLa Dracena è una pianta appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, provvista di fusti sottili e slanciati, con ciuffi e foglie molto sottili. Pianta d’appartamento, facile da curare, di adatta a poca luce delle stanze e all’aria secca.

SPATHIPHYLLUM

spathiphyllum pianta da interno vivai fleming roma nordLo Spathiphyllum è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Araceae, noto come sptafillo. È una pianta tipicamente ornamentale, per la coltivazione in vaso. Si presenta con foglie verde vivo e con fiori sui toni del giallo, avvolti da una brattea sui toni del bianco.

ORCHIDEA PHALAENOPSIS

orchidea phalaenopsis vivaio fleming roma nordL’Orchidea phalaenopsis è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Epidendroideae, originaria principalmente dall’Asia. Si presenta con foglie particolarmente carnose, dai meravigliosi fiori colorati di varia grandezza. Si coltivano in casa, in serra e crescono in ambienti molto caldi e umidi.

CROTON

croton vivaio fleming roma nordIl Croton è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae, che esige ambienti caldo – umidi, ben soleggiati e ha necessità di innaffiature abbondanti, ma non sulle foglie. Teme il freddo e gli ambienti secchi, che causano la perdita del fogliame.

FICUS LYRATA

ficus lyrata vivaio fleming roma nordIl Ficus lyrata è una pianta sempreverde e ornamentale, che appartiene alla famiglia delle Moraceae, dalle origini africane. La pianta necessita di un’esposizione molto luminosa, ma è importante non esporla direttamente ai raggi solari, che potrebbero causare scottature alle foglie.

FICUS BENJAMIN

ficus benjamin vivaio fleming roma nordIl Ficus benjamin è una pianta proveniente dai paesi tropicali, particolarmente resistente, che può vivere in condizioni di scarsa luminosità e scarsa irrigazione. Si presenta con foglie molto lucide, dalla forma ovale e produce piccoli frutti neri.

ZAMIA

zamia vivaio fleming roma nordLa Zamia è una pianta originaria dall’Africa, appartenente alla famiglia delle Araceae. È una pianta sempreverde, tipicamente d’appartamento, dalla crescita molto lenta, necessita di poche cure.

CALATHEA

calathea vivaio fleming roma nordLa Calathea è una pianta appartenente alla famiglia delle Marantaceae, originaria del Sud America. Si distingue per la particolarità delle foglie verde smeraldo, molto lunghe, di forma ovale e screziature sui toni del bianco e dell’argento. I fiori sono bianchi e viola

KENTIA

kentia vivaio fleming roma nordLa Kentia è una pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, conosciuta come palma. In casa cresce in altezza fino ad un’altezza di 3 metri, mentre in natura può arrivare fino ai 7-8 metri. La Kentia è una pianta semplice da curare e non richiede una particolare manutenzione.

ARECA

areca vivaio fleming roma nordL’Areca è una pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, particolarmente coltivata in Malesia e nelle Filippina, originaria dell’Africa e dell’Asia. In natura crescono come veri e propri alberi, mentre in vaso non superano i 2 metri d’altezza.

FELCE

felce vivaio fleming roma nordLa Felce è una pianta sempreverde, appartenente alla famiglia delle Polypodiaceae, priva di fiori, frutti e semi, coltivate a scopo ornamentale per la bellezza delle sue foglie. La felce essendo sprovvista di semi produce spore, fondamentali per la riproduzione.

KALANCHOE

kalanchoe vivaio fleming roma nordLa Kalanchoe è una pianta appartenente alla famiglia delle Crassulacee, originaria del Madagascar, chiamata comunemente calcola. Si presenta con grandi foglie carnose, tipicamente da interni, si adatta all’ambiente e garantisce una fioritura lunga e particolarmente decorativa.

PIANTE CARNIVORE

piante carnivore vivaio fleming roma nordLe piante carnivore appartengono a 7 famiglie e a 15 generi diversi, con una particolarità ben preciso, la capacità di catturare e digerire insetti. Non sono facili da coltivare, poiché necessitano di continue attenzioni soprattutto se coltivate in casa.

  SOCIETÀ AGRICOLA VIVAI FLEMING SRL | Sede Legale: V. dei Due Ponti 61, 00189 ROMA | rea: 1435019 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 13277911007    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved