Arbusto sempreverde da giardino appartenente alla famiglia delle rosacee, originario dell’Europa e dell’Asia. Ha piccole foglie a spatola, lucide e verde scuro i rami sono spinosi. I fiori sono piccoli e molto simili per forma ai fiori delle piante da frutto. I frutti, generalmente chiamati bacche, possono essere gialli, arancio o rossi. Può essere allevato ad alberello (h 3-5 m con chioma di 1,5 m).

Scheda Tecnica

 

Esposizione

La Pyracanta va posta a dimora in luogo soleggiato; essendo una pianta molto rustica non teme il freddo. Può essere sistemate anche in zone semi ombreggiate ma per garantire una crescita rigogliosa è necessario che possa ricevere almeno alcune ore di luce.

Cura

Gli esemplari più adulti della pyracantha sopportano senza problemi periodi anche prolungati di siccità e si accontentano dell’acqua derivante dai periodi di pioggia. Mentre le piante da poco poste a dimora dovranno essere annaffiate più frequentemente ma soltanto quando il terreno è ben asciutto. Evitare i possibili ristagni d’acqua.

Fioritura

I fiori sbocciano in primavera inoltrata o all’inizio dell’estate. I frutti rimangono sulla pianta per tutta la durata dell’inverno.

  SOCIETÀ AGRICOLA VIVAI FLEMING SRL | Sede Legale: V. dei Due Ponti 61, 00189 ROMA | rea: 1435019 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 13277911007    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved