Piante Tappezzanti

 

Le piante tappezzanti hanno la capacità di ricoprire il terreno con la loro vegetazione. Sono in grado di creare cuscini verdi che andranno a riempire aree vuote nelle aiuole e rendere vivaci le bordure.

Il nostro suggerimento di piante tappezzanti:

Lonicera Pileata, Erica Carnea, Edera, Cotoneaster Horizontalis, Juniperus Squamata.

LONICERA PILEATA

lonicera pileata vivai fleming roma nordLa Lonicera Pilatea pianta sempreverde e caratterizzata da foglie caduche, appartiene alla famiglia delle Caprifolaceae. Può raggiungere anche i 60 cm di altezza e i 50 cm di larghezza. Vive bene sia durante la stagione estiva, sia in quella invernale.

ERICA CARNEA

erica carnea vivai fleming roma nordL’Erica Carnea appartiene alla famiglia delle Ericacee che vive ad alte quote, su prati, pascoli e su pendici rocciose, fiorisce da febbraio a giugno e cresce più in larghezza che in altezza. Si presenta con fiori riuniti in grappoli dal colore rosa e aghiformi dal colore verde vivo.

COTONEASTER HORIZONTALIS

cotoneaster horizontalis vivai fleming roma nordIl Cotoneaster horizontalis è un arbusto spogliante dalla crescita lenta, con foglie verde bottiglia e frutti dai caldi colori, sui toni dell’arancio e del rosso nel periodo tra settembre e dicembre. Vive sia al sole, sia all’ombra.

JUNIPERUS SQUAMATA

juniperus squamata vivai fleming roma nordIl Juniperus squamata appartiene alla famiglia delle Cupressaceae. Si adatta a tutte le posizioni e l’esposizione alla luce può essere tanto in pieno sole, tanto nel pieno dell’ombra. Raggiunge il suo massimo sviluppo in 10-20 anni.

  SOCIETÀ AGRICOLA VIVAI FLEMING SRL | Sede Legale: V. dei Due Ponti 61, 00189 ROMA | rea: 1435019 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 13277911007    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved