Piante Rampicanti

 

Le piante rampicanti sono perfette per abbellire pareti, superfici verticali, recinzioni in balcone o in giardino. Possono essere sempreverdi o fiorite.

Tra i rampicanti vi proponiamo:

Bouganvillea, Clematis, Passiflora, Edera, Parthenocissus Tricuspidata, Dipladenia, Hoya Carnosa, Plumbaco, Solanum Jasminoides, Mandevilla, Ficus Pumila.

BOUGANVILLEA

bouganvillea vivai fleming roma nordIl Bouganvillea appartiene alla famiglia delle Nyctaginaceae, originario del Brasile e diffuso in tutte le zone del mondo a clima mite. Fiorisce tra estate e autunno, produce piccoli fiori tra il bianco e il giallo, circondati da brattee di colore variabile tra il rosa e il viola.

CLEMATIS

clematis vivai fleming roma nordLa Clematis è una pianta rampicante robusta che non necessita di particolari cure, dal meraviglioso effetto estetico, con le sue bellissime fioriture in tutti i mesi dell’anno. In natura si arrampica delicatamente ad altre piante senza danneggiarle.

PASSIFLORA

passiflora vivai fleming roma nordLa Passiflora appartiene alla famiglia delle Passifloraceae, originaria dall’America, Asia e Australia. È l’unica specie coltivata in Italia in grado di sopportare il freddo delle stagioni invernali.

EDERA

edera vivai fleming roma nordL’Edera è una pianta appartenente alla famiglia delle Araliaceae. Le foglie dei rami non fioriferi sono caratterizzate da 3 o 5 lobi, di colore verde chiaro e scuro. Cresce vigorosa e rigogliosa sempreverde ed è resistente al freddo.

PARTHENOCISSUS TRCUSPIDATA

parthenocissus tricuspidata vivai fleming roma nordLa Parthenocissus tricuspidata è una pianta rampicante invadente. Dai suoi rami si originano altri rametti, con foglie più piccole, che creano un piacevole effetto estetico, grazie alla diverse dimensioni delle foglie.

DIPLANDEIA

diplandenia vivai fleming roma nordLa Dipladenia è una pianta rampicante, sempreverde, originaria dall’America centrale e meridionale. Produce fiori colorati e abbondanti, delicatamente profumati. Facile da coltivare, necessita di pochi accorgimenti.

HOYA CARNOSA

hoya carnosa vivai fleming roma nordLa Hoya carnosa è una pianta rampicante, appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae, originaria dell’Asia meridionale. Si presenta con fiori di cera, bianchi o rosa tenue, dalla forma stellata. La sua stagione è l’estate, soffre particolarmente il freddo.

PLUMBACO

plumbaco vivai fleming roma nordIl Plumbaco è una pianta tipicamente estiva, che inizia la fioritura a fine Maggio per terminare a Dicembre. Il colore dei fiori varia dall’azzurro chiaro all’azzurro scuro. Da Gennaio alla fine di Marzo è completamente spoglia.

SOLANUM JASMINOIDES

solanum jasminoides vivai fleming roma nordIl Solanum jasminoides è un rampicante sempreverde che per vivere e produrre dei bellissimi fiori bianchi ha bisogno del sole. Tollera perfettamente il caldo intenso e l’aria salmastra; non necessita cure particolare a parte un abbondante drenaggio.

MANDEVILLA

mandevilla vivai fleming roma nordLa Mandevilla è una pianta rampicante, sempreverde, originaria dall’America Centrale. La sua principale caratteristica è quella di avere un fusto particolarmente sottile, con foglie dal verde intenso. Fiorisce in primavera e in estate.

FICUS PUMILA

ficus pumila vivai fleming roma nordIl Ficus pumila, noto anche come fico rampicante, sempreverde, originario dell’Asia tropicale. È moderatamente resistente al freddo, anche a temperature sottozero; produce frutti non commestibili.

  SOCIETÀ AGRICOLA VIVAI FLEMING SRL | Sede Legale: V. dei Due Ponti 61, 00189 ROMA | rea: 1435019 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 13277911007    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved